Certificazioni di qualità

Stereo garantisce ai propri clienti la qualità dei servizi offerti anche attraverso l’ottenimento delle più importanti certificazioni di qualità.

ISO 9001:2008 – Certificazione del sistema di gestione della qualità

La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità nel mondo. Per certificare la propria professionalità e la capacità di soddisfare i requisiti del cliente, a partire dal Dicembre 2006, Stereo ha ottenuto la certificazione secondo la norma EN ISO 9001 per i servizi che eroga.

ISO 14001:2004 – Certificazione del sistema di gestione ambientale

Questa certificazione attesta che Stereo ha sviluppato un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

OHSAS 18001:2007 – Certificazione del sistema di gestione per la salute e la sicurezza dei lavoratori

La certificazione OHSAS 18001 definisce i requisiti di un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli e ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro. Questa certificazione permette a Stereo di dotarsi di un valido sistema di gestione indispensabile per ridurre i fattori di rischio presenti sul luogo di lavoro.

SA8000 – Certificazione del sistema di responsabilità sociale

SA8000 fornisce a Stereo delle linee guida sia per quanto riguarda i temi fondamentali della Responsabilità Sociale, sia su come integrare un comportamento socialmente responsabile nelle strategie, nei sistemi, nelle pratiche e nei processi aziendali

UNI CEI EN 50001: 2011 – Certificazione del sistema di gestione per l’energia

La UNI 50001 certifica la presenza di un sistema di gestione energetico, integrato col sistema di gestione ambientale, che si propone di ridurre impatti e consumi energetici.